1 – Condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.caffesuper.com.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.caffesuper.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.


2 - Accettazione delle condizioni di vendita

a. Il contratto stipulato tra CaffeSuper.com e il Cliente deve intendersi concluso con la compilazione dell'ordine.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento riportate sul sito e in fase di ordine

b. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

c. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


3 - Modalità di acquisto

a. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CaffeSuper.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.caffesuper.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.caffesuper.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. CaffeSuper.com, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

b. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CaffeSuper.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CaffeSuper.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

c. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CaffeSuper.com si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

d. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.

4 - Forza maggiore

a. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.


5 - Comunicazioni

a. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul sito e nell'ordine.

b. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.


6 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

a. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

b. Le parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

c. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente:
il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente;
in via esclusiva il Foro di Frosinone, Italia, in ogni altro caso.

DIRITTO DI RECESSO

1. In accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.
2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Caffesuper.com via Fosso 36 03020 castro dei volsci (FR) entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Tale comunicazione può essere inviata anche tramite e-mail all'indirizzo info@caffesuper.com
4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
5. I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:
Caffesuper.com via Fosso 36 03020 castro dei volsci (FR)

Il cliente può:

richiedere la sostituzione del prodotto
richiedere il rimborso del prezzo del prodotto
richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
7. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente. Per prodotti a prezzo scontato non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.